sabato 31 maggio 2008

Dopo 46 giorni dalle elezioni si può partire

MICCICHE': ABBASTANZA SODDISFATTO





Al via molto probabilmente il primo governo Lombardo. Ieri sono state assegnate le deleghe. Dopo che nel dibattito era intervenuto, qualche giorno fà, Miccichè invitando Lombardo a concludere le trattative con le singole componenti della sua maggioranza ed uscire dalle secche del tavolo della coalizione. Molti i delusi e gli scontenti. Non sarà un problema di poco conto ricucire gli strappi e scongiurare i fuochi d'aula, palesemente prevedibili, se non si riassorbiranno gli esclusi del PDL , dell'MPA e dell'UDC. Da parte sua sinora l'unico che si è espresso, il vice coordinatore di Forza Italia Gianfranco Miccichè, Sottosegretario alla Presidenza del C.d.M.. si reputa abbastanza soddisfatto. Non manca di mettere l'accento sulle cose che Lombardo si è impegnato a fare, come dire, nei primi cento giorni. In primis la riforma sulla semplificazione amministrativa. Chiodo della politica fattiva di Miccichè. Sui tre assessori in quota F.I. due , il Vice Presidente Buffardeci al turismo e l’On.Cimino al Bilancio sono molto vicini alle posizioni politiche di Miccichè il quale non a torto si può ben definire abbastanza soddisfatto. Cosa diversa era invece se anche Giulia Adamo avesse avuto attribuite responsabilità di Governo. In tal caso l’”abbastanza” lasciava il posto al “totalmente”. Vi è d'auspicare che la richiesta dell'On. Fallica a Lombardo, ovvero istituire l'assessorato baby alle Isole Minori venga accolta e ne venga data alla Adamo la responsabilità, anche in considerazione dell'esperienza ,come Presidente della Provincia di Trapani, e la conoscenza delle difficoltà degli arcipelaghi Isolani.


Di seguito una rassegna della notizia in rete, video e il pdf degli impegni programmatici.




Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha assegnato le deleghe ai 12 componenti della sua Giunta di governo. Al magistrato Massimo Russo va la delega alla Sanita'. A Giovanni Ilarda, altro componente tecnico, va l'assessorato alla Presidenza con delega per la riorganizzazione del personale e l'informatizzazione. Per il terzo tecnico, Giovanni La Via, si conferma invece l'assessorato all'Agricoltura.

Queste invece le deleghe ai componenti del PDL nell'esecutivo regionale: , Giambattista Bufardeci (Pdl) al Turismo, e già si era stato indicato,l'ex sindaco di Siracusa, anche per la vice presidenza , Michele Cimino (Pdl) al Bilancio, Francesco Scoma alla famiglia ed Enti Locali. "Sono abbastanza soddisfatto dell'assegnazione delle deleghe agli assessori regionali". Lo afferma in una nota Gianfranco Micciche', sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Vice Coordinatore nazionale di Forza Italia. Esprimo – sottolinea Micciche' – grande compiacimento per la volonta' espressa dal Presidente Lombardo di promuovere tra i primi provvedimenti del governo regionale proprio quelli relativi lla semplificazione burocratica di cui avevamo ampiamente discusso durante la campagna elettorale".

LINK AL VIDEO DELLE CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA


LINK AL DOCUMENTO CONTENENTE I PUNTI PROGRAMMATICI








SICILIA: MICCICHE', ABBASTANZA SODDISFATTO DI DELEGHE, OK DDL =

(AGI) - Palermo, 30 mag. - "Sono abbastanza soddisfatto dell'assegnazione delle deleghe agli assessori regionali". Lo afferma Gianfranco Micciche', Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Vice Coordinatore nazionale di Forza Italia.

"Esprimo - sottolinea Micciche' - grande compiacimento per la volonta' espressa dal Presidente Lombardo di promuovere tra i primi provvedimenti del governo regionale proprio quelli relativi alla semplificazione burocratica di cui avevamo ampiamente discusso durante la campagna elettorale".(AGI)

Com/Sic

302220 MAG 08





SICILIA: MICCICHE' (PDL), BENE DDL SU SEMPLIFICAZIONE BUROCRATICA =



Palermo, 31 mag. - (Adnkronos) - "Esprimo grande compiacimento per la volonta' espressa dal presidente Lombardo di promuovere tra i primi provvedimenti del governo regionale proprio quelli relativi alla semplificazione burocratica di cui avevamo ampiamente discusso durante

la campagna elettorale". Lo afferma Gianfranco Micciche', sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e vice coordinatore nazionale di Forza Italia, che a proposito dell'assegnazione delle

deleghe ai dodici assessori della Giunta Lombardo, si dichiara "abbastanza soddisfatto.

(Loc/Gs/Adnkronos)

31-MAG-08 09:07






Nessun commento: