mercoledì 27 febbraio 2008

Sono su "La Repubblica"



Ieri sera mentre ero a prendere l'aperitivo con tre blogger di cui una di molto fuori porta ho lasciato il telefonino sotto carica in macchina. Quando sono tornato a prenderlo c'erano 7 chiamate ricevute, 2 numeri. Era La Repubblica. E' la terza volta che mi chiamano. la prima fu in occasione delle elezioni di Cammarata, la seconda per la storia dei Casini al Gazebo, ed ora per la lista del Blog che si sta formando su iniziatina di Miccichè dal suo blog http://www.gianfrancomicciche.net/.La telefonata è stata molto lunga, la brava Antonella Romano ha certamente avuto difficoltà a comprendere le mie spiegazioni sulla novità della web politica in rete, ma solo per perche lei non è una blogger e io non sono un giornalista, quindi uso di due linguaggi diversi.Il pezzo rende chiari i messaggi. mette in risalto, e questa era l'intento del giornale, come per le regionali di quest'anno vi è la novita della lista in rete, confronta in due box "L'iniziativa 1/2" le due esperienze siciliane, la lista dei grillini e la lista dl blog di Miccichè. Brava Romano e bravi "La Repubblica".Precisazione: alla fine del pezzo si fa riferimenti ad alcuni movimenti. Sembrerebbe che tali movimenti abbiano dato adesione alla lista, questo non lo sò, lo sa solo Miccichè . Io ho detto , ma forse non sono stato chiaro, che già dall'iniziale progetto del "Patto per il Sud", ante sentenza e cannoli, avevano aderito con commenti sul blog, anche tali soggetti e non che avevano aderito alla lista. Mentre certamente la lista nata dagli Sms avrebbe di certo trovato spazio in questa lista del blog. Sarà stato per brevità di spazio o perche non mi sono spiegato bene, su tale ultimo passo dell'articolo mi sento di fare queste precisazioni.

Nessun commento: